Come utilizzare %EDITC

Come utilizzare il codice Modifica

% EDITC (numerico: editcode {: ASTFILL * | * CURSYM | moneta-simbolo})

Questa funzione restituisce un risultato carattere che rappresenta il valore numerico modificato in base al codice di modifica. In generale, le regole per il valore numerico e il codice di modifica sono identiche a quelle per la modifica dei valori numerici nelle specifiche di uscita. Il terzo parametro è opzionale e, se specificato, deve essere uno di questi:

*ASTFILL asterisco indica che la protezione deve essere utilizzato. Ciò significa che gli zeri iniziali vengono sostituiti con asterischi nel valore restituito. Ad esempio,% EDITC (-0.012,5: 'K': * ASTFILL) restituisce '*** 12,5'.

*CURSYM Indica che un simbolo di valuta fluttuante deve essere utilizzato. Il simbolo reale sarà quella indicata sulla specifica di controllo nel CURSYM parola chiave, oppure il default, '$'. Quando * CURSYM è specificato, il simbolo di valuta viene inserito nel risultato poco prima della prima cifra significativa. Per esempio, EDITC% (0.012,5: 'K': * CURSYM). restituisce '12,5 dollari'

moneta-simbolo indica che moneta fluttuante deve essere utilizzato con il simbolo di valuta forniti. Deve essere un 1-byte carattere costante (letterale, chiamato costante o espressione che può essere valutata al momento della compilazione). Per esempio, EDITC% (0.012,5: 'K': 'X') restituisce 'X12.5'.

Modifica Codice Descrizione Nessun segno CR Segno Segno '-' Diritto Segno '-' Sinistra
Virgole e Zero Bilanciati 1 A J N
Virgole 2 B K O
Zero Bilanciato 3 C L P
Nessun virgole o saldi Zero 4 D M Q
Modifica data (4 cifre) W
No Modifica - Soppressione Segno X
Data di modifica Y
Zeri iniziali disattivato Z